Quantcast
Channel: Commenti a: Avvenenza. Botox e I Ching: ESAGRAMMA 22.
Viewing all 18 articles
Browse latest View live

Di: maristella

$
0
0

IN una decisione da prendere fra due persone del cuore mi e’ uscito il 22 cosa vuol dire che non devo guardare la bellezza se cosi perche la 4 mobile
non riesco a capire Tante grazie Maristella


Di: Andrea Biggio

$
0
0

Per darti elementi utili ho bisogno di sapere quale domanda hai fatto e quale delle due persone sei tu.

Di: Mauro

$
0
0

Salve Sig. Biagio, Le sarei molto grato se mi facesse la cortesia di darmi un suo parere. Tre giorni fa ho consultato I Ching (lancio monete). Ho posto una domanda concernente una donna: “Con che impressioni è rimasta Helena (su di me) dopo l’ultima telefonata che abbiamo avuto?” Sono sortiti il n.55, L’Abbondanza, che si muta appunto nel 22, La Bellezza. Sintetizzo quella che è la mia misera interpretazione: Impressioni molto buone, ma solo impressioni, superficiali. Nella sua vita non rappresento nulla di importante, oppure mi conosce solo superficialmente e non riesco a farmi conoscere/capire meglio. Le 2 linee mobili di Feng , soprattutto la sesta, mi rimangono oscure. Grazie.

Di: Andrea Biggio

$
0
0

Le rispondo volentieri – in questi giorni – direttamente con un nuovo post nel blog.

Di: Mauro

$
0
0

Grazie. Aspetto e lo leggerò molto volentieri!

Di: Andrea Biggio

Di: Fabiana

$
0
0

Buonasera,
ho letto il suo articolo con molto interesse,ritengo che l’esagramma 22 sia uno dei più ostici per quanto mi riguarda.
A tal proposito,ho da porle una domanda,che forse potrebbe diventare una richiesta di aiuto.Ho mezza intenzione di fare dei corsi della regione,però non sono convinta.
In che modo potrei muovermi in mezzo a tutta questa lista di corsi ? 22.2 – 26
Spero di avere delucidazioni in merito,sono proprio in mezzo alla nebbia.
Grazie,
cordiali saluti
Fabiana

Di: Andrea Biggio

$
0
0

Come sa, non faccio consultazioni sul blog. Posso dirle – in generale e davvero sinteticamente – come vedo l’esagramma 22 con seconda linea mobile che si trasforma in 26; spero di darle un contributo utile.
L’esagramma 22, ovvero “l’apparenza non è tutto”, dice alla seconda linea”migliora la apparenza e migliora le tue maniere. Cura il look e presentati al meglio di te stessa. Fai un piccolo sforzo senza fatica o spese eccessive per migliorare l’aspetto (interiore – infatti il primo trigramma è quello dell’interiorità) e la tua maniera di ricevere e andare verso gli altri. Quando la seconda linea (unico tratto scuro nel trigramma del fuoco: la presenza dell’ombra nella luce) è la sola a mutare nel 26 indica una maggiore profondità e forza raggiungibili dal consultante che può canalizzare , frenandola, tutta la sua energia e usare il suo charme per guadagnare forza e equilibrio.


Di: Fabiana

$
0
0

La ringrazio,mi scusi se le ho chiesto un consulto.Le sue parole mi sono di conforto e di aiuto,la ringrazio ancora.Avrò modo di riflettere.
Cordiali saluti!
Fabiana

Di: Andrea Biggio

$
0
0

Sono contento di averle fornito qualche elemento di riflessione utile.

Di: Giulia

$
0
0

Buonasera, ho letto con molto interesse il blog e l’interpretazione di questo esagramma. A differenza delle semplicistiche interpretazioni che lo vogliono come un esagramma che verte solo sulla forma, qui ho trovato spunti di riflessione più profondi e soddisfacenti.
Vorrei chiederle, se le è possibile, avere delle informazioni maggiori sulla 4^ linea. Ho chiesto in che direzione stiamo andando io e una persona con la quale oggi c’è un rapporto ambiguo, fatto di avvicinamenti e fughe da parte di lui, a cui seguono ritorni. Quella linea mi è venuta fuori più volte, da sola e con altre.
Non le chiedo un consulto, ma solo qualche indicazione in più affinché possa comprendere cosa Yi vuole dirmi.

Grazie mille

Di: Giulia

$
0
0

Buonasera signor Biggio. Ho letto con molto interesse quanto ha scritto su questo esagramma e mi ha dato spunti di riflessione molto interessanti.
Le scrivo per chiederle un aiuto, se vuole, sulla 4^ linea del 22. Questa linea mi ‘perseguita’ dalla scorsa primavera e recentemente si è presentata per ben tre volte quando quale è il modo migliore di affrontare una situazione sentimentale in cui c’è un legame, ma non ha una forma definita. Inutile dirle che mi fa soffrire perché mi piacerebbe che questo rapporto, che ormai va avanti da mesi, abbia una forma più concreta. In questa linea di parla di semplicità e di un cavallo bianco che viene scambiato per predone. Devo essere sincera, a volte penso che il predone sia lui e di dubbi ne ho veramente tanti.

Grazie di cuore se vorrà aiutarmi

Di: Andrea Biggio

$
0
0

Non è la linea a perseguitarla, ma la sua difficoltà a mettere a fuoco qualcosa che non viene ancora percepita. Il 22 le continua a venire in risposta per spingerla a cercare un nuovo equilibrio tra contenuto e forma diverso dall’attuale: forse la forma da lei desiderata per il rapporto non è quella relativa al suo reale contenuto (per caso il rapporto ha un certo contenuto e lei si affanna a volerlo per forza inquadrare in altra forma?).

Di: Andrea Biggio

$
0
0

In linea generale la 4^ linea del 22 invita a smussare i propri angoli. Il consultante ha quello che si suol dire un certo “temperamento”. I Ching, qui, consiglia di scendere di un tono. Meno manifestazioni chiassose, trattenersi di più e maggiore dolcezza nei rapporti con gli altri ( e quindi soprattutto con…), anche nei casi in cui il consultante si sente aggredito dagli altri …
Adottando queste strategie IChing garantisce che i rapporti faranno un gran salto in avanti…

Di: Giulia

$
0
0

Buonasera Signor Biggio e grazie di cuore per i suoi preziosi suggerimenti. Provo a riscriverle perché non sono sicura che con il cellulare riesca ad inviare il messaggio. Entrambe le considerazioni che ha fatto le ho sentite calzanti. Mi ha colpito come sia riuscito ad inquadrare il mio ‘temperamento’ e devo dire che già da sola ero giunta alla consapevolezza che le mie esternazioni andavano ridimensionate, anche perché credo che il 22 punta sulla sostanza e sulla semplicità.
Per quanto riguarda il suo secondo suggerimento ho voluto chiedere di nuovo ad Yi cosa non stia mettendo a fuoco e, cosa curiosa, salta ancora fuori il 22, con la 1^ mutante questa volta!
Le andrebbe di darmi delle indicazioni su questa linea? Abbandona la carrozza e va piedi mi è più meno chiaro (Wilhelm dice di evitare dubbie facilitazioni nel percorso), ma quel ‘adorna i piedi’?

Grazie di cuore


Di: Andrea Biggio

Di: Giovanni

$
0
0

Buongiorno Andrea Biggio.
Capito qui,leggo spesso con molto interesse il suo blog.
Da un po’ di settimane,complice problemi lavorativi e di vita,che provo un senso di non serenità con la persona che ho al mio fianco.Ho il terrore di iniziare a dare per scontati alcuni aspetti del nostro rapporto.Quindi ho urgentemente chiesto come mai non sono sereno con questa persona … ho ottenuto una risposta che mi ha ovviamente spiazzato 22.1 – 52
Gradirei se fosse possibile un suo riscontro,anche breve e semplice,sulla frase “Rende avvenenti le dita dei suoi piedi, abbandona la carrozza a cammina”,non mi è molto chiara e ho cercato qui su internet molto articoli ma non sono riuscito a capire molto.

Grazie

Di: Andrea Biggio

$
0
0
<a href="http://www.comecucinarelanostravita.it/terrore-dare-scontati-aspetti-del-rapporto-la-persona-al-mio-fianco/" target="_blank">Le ho risposto con un post ad hoc.</a>
Viewing all 18 articles
Browse latest View live